Gli amici e le amiche di INWARD ne hanno fatta un’altra delle loro, un’altra bella. Assai. Questa volta, infatti, assieme a Catawiki, famoso marketplace online, hanno organizzato un’asta online che, pubblicata sul sito di Catawiki venerdì 12 aprile, durerà dieci giorni, fino a lunedì 22 aprile alle 20:00, e presenterà una selezione di opere dei migliori artisti urbani italiani: Alessio B, Antonio Anc Barbagallo, Carlos Atoche, Corn79, Ligama, Mate, Nais, Neve, Orticanoodles, Fabio Petani, Rosk, Sonda, Truly Design, V3rbo.
Piccola chicca che solo Inward poteva regalarci è che in asta ci sarà anche la stampa “Rodeo Girl” di Banksy, firmata e dedicata, qui eccezionalmente offerta senza prezzo di riserva. Si tratta di un’edizione speciale che l’artista britannico creò nel 2008, nel contesto del “Cans Festival” da lui organizzato a Londra: in quell’occasione, gli artisti invitati, tra i quali alcuni italiani, ricevettero una copia della stampa come ringraziamento per la partecipazione. Ed eccola qui, oggi, all’asta.
Per lanciare l’asta, poi, venerdì 12 aprile, alle ore 16:30, presso la Sala dei Caratteri di Fondazione FOQUS, in via Portacarrese a Montecalvario 69, nei quartieri spagnoli di Napoli, si svolgerà un talk su creatività urbana e mercato digitale, con la partecipazione di altri tre amici: Annalisa Ferraro, curatrice artistica, Roberto Colantonio, avvocato esperto di diritto d’autore, e Iabo, artista napoletano di lunga esprienza urbana, insieme ai rappresentanti di Catawiki e di INWARD.