Super Walls il ritorno. A distanza di due anni – dopo la prima e fortunata edizione del 2019 – il 5 giugno riparte la Biennale di Street Art di Abano Terme e Padova. Quindici giorni – dal 5 al 20 giugno 2021 – in cui artisti di Arte Urbana italiani e stranieri opereranno nel tessuto urbano di otto comuni: oltre a quelli di Abano Terme e Padova, saranno coinvolti i muri di Albignasego, Limena, Mestrino, Tombelle di Saonara, Sarmeola di Rubano e Veggiano.
Per l’edizione 2021, la Biennale schiera una squadra di 40 artisti – scelti tra coloro che hanno aderito alla call to action dei curatori Carlo Silvestrin, gallerista, e Dominique Stella, curatrice – che si confronteranno con il tema della rinascita, strettamente connesso con la stagione (quasi) post-pandemica che stiamo vivendo. Accanto ai padovani Alessio-B, Any, Axe, Boogie.EAD, Joys, Orion, Peeta, Roulè, Tony Gallo, Yama e Zero Mentale, scenderanno in campo gli azzurri Alessandra Carloni, Bolo, Evyrein, Gabriele Bonato, Mrfijodor, Paolo Psiko, Shife e Ra.Men. Insieme a loro: JDL e Nina Valkhoff dall’Olanda, le spagnole Medianeras, Nuriatoll, Doa Oa, Spok e gli Alegría del Prado. E poi ancora Nerone, Daco, Anna Conda, David Karsenty e il collettivo La Crémerie dalla Francia e Julia Benz dalla Germania.
Super Walls 2021 è una manifestazione di raccordo tra l’Arte Pubblica e il paesaggio urbano che nel tempo aspira e auspica ad una sempre maggiore adesione da parte dei comuni limitrofi.