Il castello di Zak ha chiuso? In tantissimi se lo sono chiesto, questa estate, quando la notizia ha cominciato a circolare in rete. Ebbene, la risposta è semplice: no, il castello di Zak non ha chiuso. Perché si potranno mettere lucchetti alle porte, telecamere alle finestre e murare i valichi di ingresso, ma non si potrà chiudere il ricordo di chi, per quegli spazi, non solo ci è passato, ma ha anche dipinto, amato, riflettuto e vissuto, proprio come ha fatto Zak negli ultimi anni.
Il castello di Zak, dunque, continua a vivere, e lo fa non solo nella memoria ma anche nelle fotografie che chiunque sia passato in un luogo così unico non si è lasciato scappare l’occasione di scattare. Un po’ come ha fatto negli anni WallsOfMilano che, lo scorso inverno, ha pubblicato il libro illustrato “La fabbrica della street art. L’esperienza del Castello di Zak”, e che oggi torna nell’incontro di questa sera “Il castello errante di Zak”.
Appuntamento, dunque, alle 18 all’Art Mall di via Torino, uno spazio nuovo ed enorme tutto interamente dedicato all’arte (oltre che all’arte dell’aperitivo): dalle 18, proiezione delle fotografie del Castello di Zak, mostra artistica dei ragazzi del Castello, e live painting di Viper, Luna, Cens e Lilly. E per non farsi mancare nulla, musica dal vivo con Tebra. Un appuntamento da non mancare!