Lovely: Pao, Nais, Seacreative, Orticanoodles e Massimo Caccia per Ely e la ricerca scientifica sui tumori femminili

di Clara Amodeo

Cinque artisti (Pao, Nais, Seacreative, Orticanoodles e Massimo Caccia) e, per ogni artista, un’opera, realizzata a mano con stencil su legno e firmata dall’artista in 20 copie. Tutte andate sold out nel giro di pochissimo, nonostante la serata sia appena iniziata.

Certo, la notizia di cronaca è che stasera, dalle 18 al MAC – Miradoli Arte Contemporanea in via Alzaia Naviglio Grande 54, Milano, si sta tenendo “Lovely – From Art to Heart”, e che non ha fatto a tempo ad aprire la serata che le 100 opere dei cinque artisti sopra menzionati sono già sold out (almeno, stando al sito).

La vera notizia, tuttavia, è che, da quest’anno, Lovely va oltre la semplice (seppur importante) compravendita di opere d’arte. Lovely, si legge sul sito, “nasce per Ely e per tutte le donne che, come lei, hanno combattuto contro il tumore al seno. Ely era un’amica, una moglie e una madre. Ely era una ragazza straordinaria che amava la vita e l’arte e che ci ha lasciati, nell’Agosto 2019, a 37 anni, a causa di un tumore al seno.

Ogni anno nel mondo centinaia di migliaia di donne muoiono per un tumore al seno. Con questo progetto vogliamo raccogliere fondi per la ricerca e la prevenzione dei tumori al seno, attraverso la vendita di opere d’arte donate da artisti vicini e lontani ad Ely. Il ricavato della vendita delle opere verrà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi e alla ricerca scientifica sui tumori femminili”.


Leggi anche:

Lascia un commento