Prima, vi abbiamo ammorbati con anni di articolame vario sul blog: notizie di cronaca, approfondimenti, interviste, recensioni, addirittura qualche video. Poi è venuto il tempo dei tour: tour con la neve, tour con il solleone, tour a piedi o con l’uso dei mezzi pubblici, incontri con gli artisti, scoperte di festival. E voi, nonostante la nostra attività un po’ molesta tra inviti e messaggi in direct, avete sempre, ostinatamente partecipato, e ci avete sempre sostenuti anche quando non ce lo meritavamo.
Insomma, riconoscerete anche voi che un po’ è anche colpa vostra se oggi noi di Another Scratch In The Wall abbiamo deciso di dare inizio a un nuovo percorso di attività, che rientrano sempre nel grande calderone della comunicazione dell’informazione sul tema dei Graffiti e della Street Art. Stiamo parlando dei workshop, che abbiamo deciso di inaugurare il prossimo 10 novembre in un posto che ci piace tanto perché un po’ magico: CasciNet.
L’idea è quella di riproporre, con una veste nuova e una modalità condivisa, il nostro primo vero workshop dell’associazione, che si è tenuto lo scorso maggio in un altro bel posticino (l’Arci Martiri di Turro) per il sollazzo di 33 olandesi (no, non è una barzelletta!) che, all’epoca, ci contattarono per realizzare un’attività di team building per un intero ospedale di Eindhoven.
Riproporre, dicevamo, perché abbiamo scelto di portare avanti il tema che avevamo iniziato a sviluppare all’epoca: quello della sostenibilità ambientale, delle scelte green, del bello (anche, soprattutto) estetico veicolato dalla natura. Introducendo il tutto, come sempre, con una chiacchierata che faccia comprendere all’uditorio non solo gli strumenti che sta utilizzando ma anche, e soprattutto, la cultura nella quale si sta immergendo.
Le novità, però, saranno tante, e andranno a toccare non solo le modalità di svolgimento del workshop ma anche i suoi contenuti, dovendoci approcciare con grande rispetto a uno spazio condiviso, rispettoso a sua volta della natura e pienamente connesso con il territorio.
Ma basta spoiler: tutto il resto potrete scoprirlo da voi se vorrete raggiungerci la seconda domenica di novembre in via Cavriana 38, dalle 10.30 alle 13.30. Il workshop, che ha un costo di 30 Euro a persona, è dedicato agli adulti e la sua cifra di iscrizione comprende la tessera associativa di Another Scratch In The Wall, i materiali ma, soprattutto, un ricco pranzo alla fine dell’attività: un metodo per stare insieme e parlare dell’esperienza appena fatta, gustando le delizie della terra cucinate direttamente dal team di CasciNet.
E se quella domenica sarete impegnati, o non avrete voglia di muovervi dal letto, non preoccupatevi: abbiamo in cantiere tante altre attività di questo tipo, indoor e outdoor, che daranno modo anche ai più indaffarati (o ai più pigri) di entrare, passo dopo passo, nel meraviglioso mondo di bombolette e dintorni.
In ogni caso, vi aspettiamo!